
Asilo nido: il nostro intervento ha messo in luce una preoccupazione ancora irrisolta
Riteniamo positivo che il Sindaco abbia riconosciuto il nostro intervento. Abbiamo messo in luce una preoccupazione precedente agli articoli di giornale, ad oggi, ancora irrisolta
Nell’articolo del quotidiano “Il Gazzettino di Padova” di ieri abbiamo appreso che il Sindaco, dicendo che l’ufficio competente “ha provveduto con prontezza a modificare i refusi, dopo che la minoranza aveva segnalato la loro diffusa presenza”, ha riconosciuto gli errori e ha apprezzato il Nostro intervento.
A questo punto, a cosa è servito scrivere un post di attacco, cancellando la nostra replica e addirittura bloccandoci dalla pagina? A cosa è servito parlare di altri argomenti anziché rassicurare i genitori sulla questione? Le famiglie preoccupate per la sorte dell’Asilo Nido, lo erano prima dell’articolo e lo sono ancora oggi, perché non hanno ancora la certezza di chi gestirà la struttura, di quando sarà aperta e di come sarà organizzato l’inserimento dei nuovi iscritti a dieci giorni dall’inizio del servizio, con gran parte del personale del comune in ferie.
L’Asilo Nido non è un tema da campagna elettorale ma un servizio che merita rispetto, al quale va data una risposta fondata su contenuti, non certo sulle polemiche a caccia di like facili, come del resto lo è la democrazia che deve lasciare spazio di parola a tutti, soprattutto a chi rappresenta il 57,02% dei Tribanesi che non hanno votato Cavazzana.